N.B. Il programma potrà subire modifiche giornaliere dovuta sia da meteo che da frane sul percorso. L’organizzazione sceglierà sempre per la sicurezza dei suoi partecipanti e la buona riuscita del tour.
Tariffe calcolate su una base di 6 quad partecipanti.
Compila il modulo e ti risponderemo al più presto! Se preferisci scrivi il tuo numero di telefono e provvederemo noi a richiamarti entro breve tempo!
Quota di partecipazione a testa
per pilota compreso noleggio quad
Quota di partecipazione a testa
per passeggero
IL METEO Sulla costa è piacevole stare anche in estate, quando l'Atlantico rinfresca l'aria notevolmente e le temperature oscillano fra i 22 e i 26 gradi. Raramente sulla costa le temperature raggiungono più di 30 gradi. La temperatura dell'acqua oscilla tra i 15 gradi in inverno fino ai 23 gradi in estate. In generale, la temperatura dell'acqua lungo la costa atlantica del Marocco è piuttosto mite. Solo in estate è un pò più alta. In montagna Anche se in questo momento non volete andare a sciare, sappiate che d'inverno le montagne dell'Atlante sono sempre innevate. I periodi migliori sono da metà Marzo a fine Ottobre. Il deserto e il pre-Sahara Da Settembre a Maggio. Con auto acclimatate è possibile viaggiare in questi posti anche durante i mesi estivi. E' necessario solo che non vi muoviate troppo durante il giorno e che beviate molto. Dalle 18 fino alle prime ore del mattino si sta bene.
Le seguenti informazioni sono state attinte dal sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it
Passaporto: E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.
Formalità valutarie e doganali
E’ vietato uscire dal Marocco con Dirham. Alla fine del soggiorno in Marocco si possono convertire in Euro o altra valuta straniera solo i Dirham acquistati in precedenza presentando le relative ricevute.
-1h rispetto all’Italia, -2h quando in Italia vige l’ora legale.
Le lingue ufficiali sono l’arabo e l’amazigh (berbero). Ampiamente diffuso il francese, discreta conoscenza dello spagnolo e dell'italiano, poco diffuso l’inglese.
La popolazione è musulmana, con una piccola comunità ebraica ormai concentrata su Casablanca; nelle principali città sono presenti e funzionanti chiese cattoliche, con servizi domenicali generalmente in francese e spagnolo
Dirham marocchino
Prefisso dall’Italia: 00212+ il prefisso della località senza lo zero.
L'importazione temporanea e l'utilizzazione di telefoni mobili è autorizzata. Il Marocco fa parte del circuito GSM.
La copertura è quasi integrale per i tre operatori di telefonia mobile, Maroc Télécom, Meditel e Inwi. Nelle zone montane e desertiche Maroc Télécom assicura una migliore copertura. L'importazione temporanea di apparecchi CB è consentita.