La via Francigena in QUAD | luglio

La via Francigena in Quad o Side by Side



Seguendo gli antichi passi dei pellegrini che da Canterboury andavano a Roma, dopo esser partiti da Langhirano, ci inerpicheremo fino al passo della Cisa passando per i “salti del diavolo”, per scendere fino in vista del mare nelle vicinanze del golfo di Spezia.

20 - 22 luglio
 
quad

DIFFICOLTÀ

distance

STERRATO

danger

TECNICA

calendar-page-empty

DURATA

 
la via francigena
campagna7X
via franchigena in quad

La Via Francigena, Franchigena, Francisca o Romea, è parte di un fascio di vie, dette anche vie romee, che dall'Europa occidentale, in particolare dalla Francia, conducevano a Roma e di qui proseguivano verso la Puglia, ove vi erano i porti d'imbarco per la Terrasanta, meta dei pellegrini e dei crociati.
Qui
info ulteriori sulla Via Francigena

GIORNO 1

Accoglienza: venerdì pomeriggio ore 19,00 zona Langhirano e alloggio presso Hotel ai Tigli di Pilastro Langhirano. Cena presso il castello di Torrechiara.

GIORNO 2

ritrovo ore 9,15 dal piazzale del castello e carico bagagli sui mezzi. Partenza ore 9,30. Pranzo in località Cisa (in locanda o al sacco). Nel pomeriggio arrivo all’agriturismo a Mulazzo attorno le 17,30-18,00..

GIORNO 3

Partenza dall’agriturismo di Mulazzo verso le ore 9,15. Pranzo zona Bercelo e termine del tour verso le ore 17

Quota supplementare per camera singola € 90,00 ove possibile

Con circa 130 km per l’andata e simili per il ritorno e percorrendo 2 itinerari differenti con diversi gradi di difficoltà. Il giro permette una visione panoramica e sportiva molto allettante e completa.
Il pernotto che avverrà in uno stupendo e accogliente agriturismo nel paese di Mulazzo (Pontremoli) è dotato di piscina esterna e ottima e abbondante cucina . Mentre i pranzi di mezzo giorno saranno effettuati (a scelta) presso trattorie locali oppure al sacco . Volendo, un pickup 4x4 seguirà il gruppo con le valige degli iscritti, benzina e attrezzi per riparazioni e incrocerà più volte i partecipanti lungo il percorso. Essendoci ampia possibilità di tragitti, a secondo del livello dei partecipanti, si può optare per aumentare o diminuire il grado di difficoltà dell’escursione.
Una gita alla quale possono partecipare anche le mogli o compagne che seguendo il pickup assistenza, possono godere dei paesaggi e dei passaggi (su strade asfaltate) nella natura lussureggiante che passa dai boschi di faggio della val Baganza, alla macchia mediterranea verso lo spezzino.

PARTENZE ANCHE IN MAGGIO 25 27

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto! Se preferisci scrivi il tuo numero di telefono e provvederemo noi a richiamarti entro breve tempo!