Canada in MOTOSLITTA

Nella terra dei giganti



Avventuroso e emozionante viaggio in motoslitta

marzo 2019 - date da confermare
 
snowmobile

DIFFICOLTÀ

distance

NEVE E GHIACCIO

danger

TECNICA

calendar-page-empty

DURATA

 
Senza titolo-12
Senza titolo-11
Senza titolo-6
Senza titolo-9
Senza titolo-4
Senza titolo-8
canada motoslitta
chalet-nochette

GIORNO 1

Seguiremo le rive del St. Lawrence, fiume che fino a poco prima di Montréal delimita la frontiera fra Canada e Stati Uniti, dopo l'attraversamento dei Grandi Laghi, che collega con l'Oceano Atlantico, scorre invece su territorio canadese, attraversando le province canadesi di Quebec e Ontario. La nostra meta sarà la Huron Reserve of Wendake dove ci immergeremo nella storia e cultura canadese. Cena e pernottamento in hotel caratteristico.

GIORNO 2

Primo contatto con le motoslitte: 100 km di percorso pianeggiante e facile, perfetto per prendere confidenza con i veicoli e con la guida sulla neve. Vi verrà fornito abbigliamento caldo e tecnico che vi garantirà confort e protezione. Il percorso si snoderà dai confini della zona metropolitana del Quebec verso i monti Laurentian. Cena e pernottamento in chalet..

GIORNO 3

130 i km in programma per oggi. Attraverseremo la spettacolare Laurentians Wilderness Reserve per poi dirigerci lungo il sentiero del Montmorency River. La destinazione sarà un caldo e accogliente cottage sito sulle sponde del Lake of Seven Islans. Qui ceneremo immersi in un ambiente confortevole dove potremo rilassarci e riposarci.

GIORNO 4

Oggi la tappa più lunga: ben 170 km verso Les Eboulements. Partiremo dalla spettacolare regione del Charlevoix, celebre per i panorami incredibili e per la cucina saporita. Il percorso si snoda tra sentieri montani e fiumi gelati. Dopo un meritato ristoro si ripartirà verso Les Eboulements dove verremo accolti in una splendida locanda. Cena in comitiva al ristorante dell'albergo e sonno ristoratore.

GIORNO 5

Lasceremo Les Eboulements per percorrere i 160km che ci separano da Wendake nonché ultima giornata in motoslitta. Si percorrerà parte della riva del fiume St Lawrance e saliremo sulle pendici della Laurentian, la catena montuosa sita a sud del Quebec. Faremo tappa per provare l'incredibile esperienza del "musher", il conduttore delle slitte trainate dai cani. Chi lo vorrà potrà cimentarsi al comando di un'autentica slitta. Dopo la consegna delle motoslitte verremo accompagnati a Wendake dove si trascorreranno i prossimi due giorni.

GIORNO 6

In mattinata andremo a visitare l'incredibile Hotel di Ghiaccio testimonianza tangibile degli eccellenti talenti architettonici e artistici degli artigiani locali. Visiteremo anche la città di Quebec, l'unica città fortificata del Nord America nonché patrimonio UNESCO. Pomeriggio libero per apprezzare ancor più questa splendida cittadina.

GIORNO 7

L'avventura volge al termine: è il giorno del rientro! Dopo l'abbondante colazione infatti si partirà verso Montreal da dove prenderemo il primo aereo che ci condurrà in Italia.

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto! Se preferisci scrivi il tuo numero di telefono e provvederemo noi a richiamarti entro breve tempo!