fbpx

Marocco in QUAD 12 giorni dalle montagne all’oceano

Marocco: dalle montagne all'oceano


Un viaggio indimenticabile in sella dei quad a noleggio

Si parte il 22 aprile
 
quad

DIFFICOLTÀ

distance

STERRATO

danger

TECNICA

calendar-page-empty

DURATA

 
morocco-325324_960_720
1447942941_8
1447942939_4
1447942939_5
1447943288_1
 

GIORNO 1 - Marrakech


Partenza con volo itc su Marrakech. All’arrivo, trasferimento in hotel a Marrakech dove passeremo la notte. Hotel.

GIORNO 2 - Marrakech Ouarzazate Taznakht

Dopo colazione transfer in minibus attraverso i meravigliosi paesaggi dell’Atlas fino a Ouarzazate. 200 km minibus Consegna dei quad. Partenza e inizio del nostro Raid sulla pista che ci condurrà di villaggio in villaggio tra splendide vallate di natura vulcanica. Dopo un’impegnativa risalita del passo, scenderemo nell’Oued Douchchene ed arrivare al villaggio di Taznakht. Raggiunto il villaggio di Taznakht, percorreremo una piana infinita sia di spazio che di bellezza tratto d’asfalto. Raggiunto l orario ci fermeremo per il primo bivacco. Quota circa 1000 mt Campo nella piana . circa 100km

GIORNO 3 - Taznakht Taroudant

Dopo la nostra prima notte in bivacco ripartiamo in discesa in direzione di Taroudant attraverso ouadi e montagne passando attraverso bellissimi canyon. Arrivo nei presi di Taroudant. Quota 280mt cena e pernottamento in hotel. 190 km

GIORNO 4 - Taroudant Mirleft

Partenza in direzione di Agadir per poi lasciarcela sulla nostra sinistra percorrendo piste di montagne che poco a poco ci porteranno sull oceano Atlantico fimo alla cittadina di Mirleft, situata sul mare e molto suggestiva. Da adesso per un po seguiremo l’ oceano dalla spiaggia. Hotel /campo cena e pernottamento 180 km Quota 50mt.

GIORNO 5 - Mirleft TanTan

Oggi giornata intera dedicata al mare … scediamo a sud pieno maggior parte in spiaggia incontrando navi incagliate abbandonate o affondate, archi naturali di arenaria costruiti dall acqua e dal vento fino ad arrivare a Tan Tan città, accolti dai suoi due Dromedari bianchi. Cena e pernottamento hotel. Quota 77 mt. 214km

GIORNO 6 - Tan Tan Icht

Oggi tappa piuttosto lunga, perchè risaliremo verso Borj Biramane fortino dell’ex insediamento della legione francese attraverso un vecchio percorso della Prestigiosa Parigi Dakar , con terreno misto dalla pietra alla sabbia in un contesto decisamente sahariano. Pernottamento in campeggio e cena a Borj Biramane nei pressi della località di Icht. 267 km. Quota 300 mt.

GIORNO 7 - Icht verso Chegaga

Una volta fatta la colazione e rifornimento ripartiamo di bon ora verso La piana del lago Iriki, se non altro nella sua direzione sempre continuando sulla vecchia pista della dakar, serpenteggiando dal fiume Draa ai vari canyon e valli sahariane. Faremo campo nei pressi di Tissint Tissint è il quinto meteorite marziano che le persone hanno visto cadere sulla Terra e il primo dal 1962. Pezzi di meteorite sono esposti in diversi musei, tra cui il Museo di Storia Naturale di Vienna e il Museo di Storia Naturale di Londra. circa 170 km. Cena e Pernottamento in bivacco.

GIORNO 8 - Verso Chegaga

Si continuo nostro tappone verso prima il lago Iriki e subito dopo le dune di Chegaga, avremo percorso circa 160km e ci fermeremo nelle bellissime dune del Chegaga per il nostro Bivacco. Km 160

GIORNO 9 - Chegaga Foun Zguid

Partenza dall erg Chegaga verso Foun Zguid dalla sabbia torniamo sul fondo Duro delle Montagne passando di nuovo attraverso le bellissime dune dell Erg Chegaga in un altra direzione, perciò giocheremo ancora nello scavalco di queste strepitose montagne di sabbia. 140 km cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 10 - Foun Zguid Ouarzazate

Ripartiamo alla volta di Ouarzazate passando per oasi di montagne e faccendo due passi molto alti, siamo sulla via del rientro ma non sono finiti i scorci e panorami di unica bellezza. Cena e pernottamento hotel o simili. 200km.

GIORNO 11 - Ouarzazate Marrakech

Giornata di Transfer con partenza con calma al mattino per poter approfittare del pomeriggio su Marrakech con varie possibilità di Shopping o visite della Città. Pernottamento a Marrakech Hotel. Cena libera 200 km.

GIORNO 12

Transfer in aeroporto e rientro sull'Italia.

€ 480,00 eventuale trasporto a gruppi di 5 quad ciascuno (devono essere almeno 5) / € 1400,00 trasporto ssv o utv

NB Il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle prenotazioni essendo un periodo di altissima stagione. L organizzazione si riserva comunque sempre di fare il meglio per la sicurezza e riuscita del tour nelle migliori condizioni.

Tariffe calcolate su una base di 8 quad partecipanti.

1447942940_6
1447942940_7

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto! Se preferisci scrivi il tuo numero di telefono e provvederemo noi a richiamarti entro breve tempo!

 
 
 
singolo
1.19500

Quota di partecipazione a testa
per passeggero

singolo
19000

Supplemento camera singola