fbpx

Marocco EST in QUAD

Marocco dell'EST


Sulle dune del Merzouga

Partenza il 21 aprile
 
quad

DIFFICOLTÀ

distance

STERRATO

danger

TECNICA

calendar-page-empty

DURATA

 
morocco-325324_960_720
1447942941_8
IMG_1294
1447942939_5
1447943288_1
 

GIORNO 1 - 21 aprile


Partenza con volo dalle città italiane servite per Marrakech. All’arrivo transfer in minibus su Ouarzazate dove troveremo nostri mezzi pronti. Pernottamento in hotel o Riad. .

GIORNO 2 - 22 aprile

Fatta colazione siamo pronti per iniziare la nostra avventura, preso possesso dei mezzi ci dirigiamo verso la valle del Dades , meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo. Per arrivarci incontreremo ancora oggi le case dei trogloditi e con un po' di fortuna anche loro. Da li passiamo in una valle dai mille colori per arrivare su Boulmane Dades. Percorso circa 180 km.

GIORNO 3 - 23 aprile

Pronti per affrontare la tappa in più elevata altitudine passando dalla valle del Dades e scendendo da quella del Todra . Saliremo fino a 2.500 metri e dal passo Tazazert, saliremo poi verso la Valle del Gafer avremo cosi visto le splendide Gole del Todra e Dades. arrivati a Thinerir Cena e pernottamento in Hotel o similari. Percorso circa 180 km.

GIORNO 4 - 24 aprile

Giornate inizialmente di piste per poi arrivare sulla sabbia. Imponenti dune richiederanno tutta la nostra attenzione e prudenza. Dopo aver visitato la zona di Erfoud raggiungeremo Merzouga. Cuore degli amanti della sabbia e teatro di mille rally diversi. Cena e pernottamento in albergo o similari. Circa 180 km.

GIORNO 5 - 25 aprile

Giornata dedicata alla sabbia e ai luoghi di bellezza unica dietro Merzouga con sabbia rossa su roccia nera. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 6/7 - 26/27 aprile

Si continua verso Taouz in direzione di Zagora, sulla pista percorsa varie volte dalla mitica Dakar. Arrivati a Tazzarine lasceremo la Valle del Draa passando per Mellal fino ad entrare nell’Atlas.

GIORNO 8 - 28 aprile

Da Zagora saliamo fino alle porte di Bab Ali passando per Nekob, godremo di una spettacolare panoramica della Valle del Draa. In serata sistemazione in rifugio, cena e pernottamento. Percorso circa 120 km.

GIORNO 9 - 29 aprile

Partenza per un percorso sulla montagna più bella del Marocco lo Jebel Saghro, sarà un alternarsi di villaggi molto umili con una popolazione accogliete e viste mozzafiato, il percorso sarà totalmente nelle valli su fondo roccioso e qualche guado . Tutto questo per arrivare in finale su un rapido pistone fino all oasi di Skoura. Cena e pernottamento in Kasbha o similari. Circa 145 km

GIORNO 10 - 30 aprile

Prima colazione, si riparte in direzione di Ouarzazate, non prima di essere saliti su due punti dell’ Atlas maggiore per vedere e capire la differenza sia di popolazione che di costruzioni e montagne. Possibbilità per chi vuole fare visita alla Kasbha della cittadina. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento Hotel 130 km.

GIORNO 11 - 1 maggio

Prima colazione e trasferimento verso l aeroporto di Marrakech con arrivo nel primo pomeriggio giusto in tempo per chi vuole assaporare la famosa piazza internazionale di Jema el Fna. Trasferimento in aeroporto indipendente e partenza con il volo della per l’Italia.

N.B. Il programma potrà subire modifiche giornaliere dovuta sia da meteo che da frane sul percorso. L’organizzazione sceglierà sempre per la sicurezza dei suoi partecipanti e la buona riuscita del tour.

Tariffe calcolate su una base di 6 quad partecipanti.

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto! Se preferisci scrivi il tuo numero di telefono e provvederemo noi a richiamarti entro breve tempo!

 
 
 
singolo
1.38000

Quota di partecipazione a testa
per passeggero

singolo
40000

ritiro e trasporto quad minimo 5quad
(SSV a richiesta)