La via Francigena in ENDURO

La via Francigena in Enduro


Seguendo gli antichi passi dei pellegrini che da Canterboury andavano a Roma, dopo esser partiti da Langhirano, ci inerpicheremo fino al passo della Cisa passando per i “salti del diavolo”, per scendere fino in vista del mare nelle vicinanze del golfo di Spezia.

date da definire
 
quad

DIFFICOLTÀ

distance

STERRATO

danger

TECNICA

calendar-page-empty

DURATA

 
cartello via francigena
campagna7X
via franchigena in quad

La Via Francigena, Franchigena, Francisca o Romea, è parte di un fascio di vie, dette anche vie romee, che dall'Europa occidentale, in particolare dalla Francia, conducevano a Roma e di qui proseguivano verso la Puglia, ove vi erano i porti d'imbarco per la Terrasanta, meta dei pellegrini e dei crociati.
Qui
info ulteriori sulla Via Francigena

GIORNO 1

Accoglienza: venerdì pomeriggio ore 19,00 zona Langhirano e alloggio presso Hotel ai Tigli di Pilastro Langhirano. Cena presso il castello di Torrechiara.

GIORNO 2

ritrovo ore 9,15 dal piazzale del castello e carico bagagli sui mezzi. Partenza ore 9,30. Pranzo in località Cisa (in locanda o al sacco). Nel pomeriggio arrivo all’agriturismo a Mulazzo attorno le 17,30-18,00..

GIORNO 3

Partenza dall’agriturismo di Mulazzo verso le ore 9,15. Pranzo zona Bercelo e termine del tour verso le ore 17

Quota supplementare per camera singola € 90,00 ove possibile

Con circa 130 km per l’andata e simili per il ritorno e percorrendo 2 itinerari differenti con diversi gradi di difficoltà. Il giro permette una visione panoramica e sportiva molto allettante e completa.
Il pernotto che avverrà in uno stupendo e accogliente agriturismo nel paese di Mulazzo (Pontremoli) è dotato di piscina esterna e ottima e abbondante cucina . Mentre i pranzi di mezzo giorno saranno effettuati (a scelta) presso trattorie locali oppure al sacco . Volendo, un pickup 4x4 seguirà il gruppo con le valige degli iscritti, benzina e attrezzi per riparazioni e incrocerà più volte i partecipanti lungo il percorso. Essendoci ampia possibilità di tragitti, a secondo del livello dei partecipanti, si può optare per aumentare o diminuire il grado di difficoltà dell’escursione.
Una gita alla quale possono partecipare anche le mogli o compagne che seguendo il pickup assistenza, possono godere dei paesaggi e dei passaggi (su strade asfaltate) nella natura lussureggiante che passa dai boschi di faggio della val Baganza, alla macchia mediterranea verso lo spezzino.

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto! Se preferisci scrivi il tuo numero di telefono e provvederemo noi a richiamarti entro breve tempo!