Compila il modulo e ti risponderemo al più presto! Se preferisci scrivi il tuo numero di telefono e provvederemo noi a richiamarti entro breve tempo!
Quota di partecipazione a testa
per pilota
Trasporto moto dall'Italia
prezzo riferito a minimo 10 moto
IL METEO La Romania gode del tipico clima temperato continentale di tipo transitorio caratteristico dell’Europa centrale anche se le differenze tra la parte settentrionale del Paese e quella meridionale sono ampie. Gli inverni sono lunghi e rigidi mentre le estati sono calde. Le zone più calde sono quelle meridionali con temperature che raggiungono i 33 gradi dei mesi estivi mentre nelle zone montuose settentrionali e orientali della Transilvania le temperature sono più moderate e in inverno scendono costantemente sotto lo zero. La Romania ha quattro stagioni ben distinte. La primavera è la stagione più secca, con giornate calde e notti fresche, l’estate ha le temperature alte, specie nelle pianure meridionali e orientali, ma i rovesci e i temporali sono comuni, soprattutto nella parte settentrionale del Paese. L’autunno è asciutto e secco mentre gli inverni sono abbastanza rigidi. Da dicembre a marzo non è difficile incontrare delle nevicate in Romania specie se state viaggiando nelle zone montuose.
Le seguenti informazioni sono state attinte dal sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ma non dell'area Schengen.
+1h rispetto all'Italia
Romeno, minoranze di madrelingua ungherese, ucraina e tedesca. Diffuse, nei centri urbani, inglese, francese e italiano.
Ortodossa, cattolica, ebraica e musulmana
Leu (plurale Lei) = RON
Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: 0040
Rete cellulare: la rete cellulare è coperta dai gestori VODAFONE-ORANGE-DIGIMOBIL-TELEKOM