fbpx

Tunisia in 4×4

Tunisia: alle porte del Sahara


Un viaggio in 4x4 tra deserto e emozioni!

date in corso di definizione
 
icon

DIFFICOLTÀ

distance

STERRATO

danger

TECNICA

calendar-page-empty

DURATA

 
Couscous marocain
1447943288_1
CIMG0190_1
IMG_7231
PICT0257

GIORNO 1


Ritrovo al porto di Genova dei partecipanti e imbarco per Tunisi. Pernottamento a bordo in cabina..

GIORNO 2

Arrivo a Tunisi.Disbrigo delle formalità doganali e partenza per Mareth, sulla costa sud. Arrivo in hotel, cena e pernottamento. Fondo: asfalto (300 km)

GIORNO 3

Prima colazione e quindi partenza per Douz passando per la città di Gabes, superando l'estremità orientale dell'Atlas per arrivare poi a Kebili. Pranzo libero nei tipici locali. Arrivo a Douz nel pomeriggio, cena e pernottamento hotel.

GIORNO 4

Dopo colazione, partenza per Ksar Ghilane. Lungo il percorso immancabile sosta per un tè presso il famoso Caffè du Desert. Arrivo a Ksar Ghilane e bagno nelle rilassanti acque termali. In serata sistemazione del campo, cena e pernottamento. Fondo: breve tratto asfaltato (5km) quindi pista che varierà da fondo duro a sabbioso fino ad incontrare le prime dune.

GIORNO 5 - 8

Prima colazione e partenza della carovana, con i mezzi attrezzati 4X4 di Airzoone per l’oasi desertica di Ksar Ghilane, attraverso un’eccezzionale percorso fuoristradistico che ci porta a valicare la parte finale dell’Erg Orientale. Panorama mozzafiato e possibilità di un’ottimo bagno nel laghetto di acqua termale. Una breve visita al vecchio fortino panoramico di Ksar Ghilane e partenza della carovana per Tembaine, dove si trova il famoso portale arabo. Si farà la conoscenza con bellissime dune di sabbia, di media difficoltà dove i nostri esperti autisti mostreranno i segreti della guida off-road, spiegando inoltre durante il percorso, nozioni di orientamento usando il GPS (rilevatore satellitare). Si trascorreranno le serate in bivacco a raccontare le proprie esperienze sotto il cielo stellato al calore del fuoco, in un ambiente insolito, di rara bellezza naturale! Proseguimento verso la Valle delle Rose del deserto costeggiando il Chott el Jarid (lago salato) ed attraversando le oasi di El Faouar e Zaafrane. L’avvicinamento verso il confine algerino ci da la possibilità di visitare, tra le dune, il set cinematografico di Guerre Stellari e di conoscere l’oasi di Nefta, la più grande della Tunisia! Proseguimento quindi verso nord-ovest ed inoltrarci ad esplorare le oasi di montagna di Tamerza e Mides e successivamente ritornare nel “mondo civile” visitando l’elegante cittadina di Tozeur. Il viaggio si concluderà nuovamente a Douz, stanchi ma felici e con molte cose da raccontare! (Pensione completa – albergo) – pista, fuoripista e sabbia

GIORNO 9

Prima colazione, partenza di buon ora per Tunisi. Arrivo previsto nel primo pomeriggio. In attesa dell’imbarco previsto alle ore 18, visita libera di Tunisi.

GIORNO 10

Arrivo teorico a Genova alle ore 17.

N.B. Il programma potrà subire modifiche giornaliere dovuta sia da meteo che da frane sul percorso. L’organizzazione sceglierà sempre per la sicurezza dei suoi partecipanti e la buona riuscita del tour.

Tariffe calcolate su una base di 10 partecipanti, almeno 2 persone per auto partecipanti.

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto! Se preferisci scrivi il tuo numero di telefono e provvederemo noi a richiamarti entro breve tempo!