Botswana e l’Okavango

IL MEGLIO DEL BOTSWANA!


Campi tendati e lodge vi accoglieranno immersi nella selvaggia natura in massima sicurezza vi consentiranno di vivere tranquillamente i silenzi e i rumori della fauna del Botswana e i tramonti mozzafiato in una natura incontaminata rimarranno fotografati nei vostri cuori.
NOVEMBRE 2018


 
icon

DIFFICOLTÀ

distance

STERRATO

danger

TECNICA

calendar-page-empty

DURATA

 
food-of-botswana-title-01-590x390
IMG_2934
botswana
botswana airzoone
IMG_2755 (1)

GIORNO 1

Volo da Milano per Johannesburg – Possibili voli Emirates, Turkish o Egypt Air soggetti a riconferma al momento della prenotazione

GIORNO 2

Arrivo a Johannesburg. Trasferimento a Bushlore, ritiro 4x4 e partenza per il Pilanesberg. Pernottamento in tenda nel Parco. Le tende a disposizione sono pulite e confortevoli con possibilità di cenare nell'eccellente ristorante del parco. 180 km.

GIORNO 3

Al mattino visita del parco Pilanesberg costituito da dolci montagne e incantevoli laghi contornati da animali. Sono frequenti le aree di avvistamento a volte fornite anche di aree ristoro. Prima di mezzogiorno partenza per il Marakele National Park c/o Bontle Camping dove è previsto l'allestimento del campo tendato. Si tratta di un parco dove è quasi d'obbligo sostare per ammirare il panorama grazie alle escursioni landscape. Per mangiare e per trovare la rete WiFi è consigliato uscire ed andare al vicino Wimpy di Thabazimbi. 120 km.

GIORNO 4

Partenza all'alba per l'attraversamento della frontiera ed arrivare al Khama Rhino Sanctuary. Cambio soldi presso dogana. Il Parco al tramonto è di una suggestione unica con la possibilità di vedere decine di rinoceronti da vicino. 360 km.

GIORNO 5

Visita del Parco all'alba e partenza per Kubu Island. Il trasferimento è molto suggestivo poiché si viaggia in mezzo al nulla e su di un lago salato, proprio come in un paesaggio lunare. Si giunge poi su un isolotto contornato da enormi baobab che accolgono i visitatori con tutta la loro imponenza. In questo luogo da favola si è farà campeggio senza doccia ma circondati da tramonti e atmosfere impagabili. 260 km.

GIORNO 6

Partenza per Gweta. Durante il trasferimento vi saranno delle soste lungo la pista che corre nella savana. La sera allestimento del campo al Camp Site Baobab Planet con piscina e per chi lo desidera possibilità di cenare al ristorante.

GIORNO 7

Partenza per Maun seconda città del Botswana e ultima, dove faremo rifornimento di viveri e ritireremo i permessi d'ingresso ai parchi nell'Okavango, Moremi, Savuti. Trasferimento di due ore. Partenza per il South Gate Camp dove si allestirà il campo tendato.

GIORNO 8

Giornata dedicata al safari e trasferimento al Xakanaxa Campsite. In questo parco si possono avvistare i Big Five, quasi tutti gli animali della Savana e tramonti ed albe mozzafiato.

GIORNO 9

Partenza dal campo, giornata di safari fino ad arrivare al Khwai Campsite. In questo parco si possono avvistare ippopotami ed elefanti. Il paesaggio è stupendo, ricco di guadi da attraversare con le auto per raggiungere zone vicine a laghetti e al fiume.

GIORNO 10

Giornata dedicata al safari fino ad arrivare al Savuti Campsite. Uno dei parchi più famosi dell'Africa Australe.

GIORNO 11

Destinazione Chobe Ihaha Camp. Si tratta di un campeggio molto suggestivo che si affaccia direttamente sul fiume. Durante l'imbrunire vi è la possibilità di avere una visita ravvicinata da gruppi di elefanti che indisturbati attraversano le piazzole del campeggio per fare rientro a casa. Questo parco è spettacolare sia a livello paesaggistico che a livello faunistico. All'arrivo si viene accolti dal fiume color azzurro così intenso che sembra quasi stato dipinto. I safari si svolgono quasi sempre sulle sue rive regalando spettacoli mozzafiato.

GIORNO 12

Safari nel Parco Chobe e arrivo al Kubu Lodge dove vi sarà il pernottamento in mezza pensione. Il Lodge è molto bello e suggestivo, la cena ottima a lume di candela. Da qui si può intraprendere un'escursione sul fiume consigliata per vedere ippopotami ed elefanti da vicino che si cibano.

GIORNO 13

Safari nel Chobe o escursione facoltativa alle cascate Vittoria (Quasi obbligatoria per chi non le ha mai viste). Pernottamento a Kubu Lodge o similare

GIORNO 14

Partenza alle ore 6 per il singolare campeggio del Tuli Camp. Si dormirà all'ombra di enormi baobab, i servizi igienici sono molto puliti e nel rispetto della natura.

GIORNO 15

Safari con guida locale fino alle ore 9: 00, poi partenza per Mokopane e pernottamento alla Platinum Guest House con colazione inclusa. Si tratta di una bella casa privata, pulita e situata in un quartiere molto tranquillo ed elegante.

GIORNO 16

Partenza per Johannesburg ed arrivo da Bushlore per riconsegnare le auto, direzione Aeroporto Tambo e volo di rientro in serata con arrivo in Italia il giorno successivo

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto! Se preferisci scrivi il tuo numero di telefono e provvederemo noi a richiamarti entro breve tempo!



 
 
 
3R
2.75000

Quota di partecipazione per vettura in tre persone, a testa

4R
2.45000

Quota di partecipazione per vettura in 4 persone, a testa

singolo e fuoristrada
2.75000

Quota di partecipazione su vettura organizzazione vettura, a testa